LA VIA DEL REIKI DAL TAINAI REIKI ALL'UCHU REIKI

Corso REIKI professionale accreditato FITDO

La via del Reiki: Dal Tainai Reiki all'Uchu Reiki

Si tratta di un percorso con una FORMAZIONE CONTINUA durante la quale l'allievo viene accompagnato attraverso tutti i passaggi teorici ed esperienziali necessari al raggiungimento   degli obiettivi legati alla crescita personale e professionale.


🔹 LO STILE – La Via del Reiki è uno stile con una propria identità, che integra l’originalità giapponese con il nostro essere occidentali. Praticando antiche tecniche giapponesi di respirazione, centratura e meditazione, si arriverà progressivamente ad innalzare il Ki personale (Tainai) fino al punto in cui l’insegnante condurrà l’allievo ad entrare in risonanza con il Reiki Universale (UCHU) e ad utilizzarlo prima su sé stesso e poi sugli altri.

Un viaggio alla scoperta del proprio dono autentico da portare nella nostra vita e nel mondo. Il nostro percorso integra e utilizza le pratiche originali giapponesi e unisce il profondo ascolto di sè stessi verso quella che è la propria missione in questa vita (La chiamata), ciò che siamo destinati a fare ed essere.


🔹 I GRADI DEL PERCORSO – Il nostro viaggio si snoda attraverso i seguenti gradi di crescita:


TAINAI REIKI : Il corpo, la conoscenza e l’esperienza del Ki personale

SHODEN : Primo Insegnamento, la pulizia di noi stessi, il risveglio

OKUDEN ZENKI: Secondo Insegnamento, la parola e la scoperta dell’altro

OKUDEN KOKI: Terzo Insegnamento, entrare nel cuore e nel silenzio

SHINPIDEN: Quarto Insegnamento, il viaggio personale e solitario verso l’auto-realizzazione

GRADO ISTRUTTORE: Si acquisiscono tutte le tecniche per iniziare altre persone alla pratica del Reiki. Con questo livello si diviene insegnanti di questo stile.


La metodologia è quella teorico-esperienziale sullo stile del "dojo" (vedi spiegazione in basso).

Nel percorso l’apprendimento e la crescita si ottengono con un’applicazione costante e protratta nel tempo, seguendo un percorso strutturato e programmato. Non ci sono scorciatoie, le tempistiche sono ben predefinite, e tenendo conto del grado di consapevolezza e di crescita del singolo allievo, possono all’occorrenza essere integrate; perché non è la conoscenza delle tecniche la cosa più importante, ma il cammino stesso.


🔹 Gli incontri si svolgeranno settimanalmente in formula serale o concordata, sia in presenza che on line, nei quali verranno approfondite e sperimentate tutte le tecniche e le pratiche di passaggio verso i livelli di conoscenza successivi.


🔹 A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO:

La Via del Reiki può essere seguita da chiunque, sia da chi desideri semplicemente accrescere la propria consapevolezza ed utilizzarla al fine di raggiungere il proprio ben-essere, sia da chi desideri dedicarsi alla divulgazione ed alla pratica del metodo, sia da chi voglia farla diventare una vera e propria professionale.


*** Al raggiungimento del livello non insegnante verrà rilasciato l’Attestato di Operatore Tecnico del Benessere FITDO nella Disciplina del Reiki .

*** Al raggiungimento del maestrato verrà rilasciato l’Attestato di Istruttore Tecnico del Benessere FITDO nella Disciplina del Reiki  .

***Possibilità di richiedere l'attestato accreditato dall'Ente di formazione regionale in collaborazione con lo studio PantaReiki.



CHIAMAMI AL NR 3401612732

DOJO: CHE SIGNIFICA?

Quella che noi europei chiamiamo in modo molto semplicemente palestra, ha per i praticanti di arti marziali un significato ben più profondo e importante: è il luogo (jō) dove si segue la via (dō).

Il Dōjō è quindi visto sia come il luogo dove ci si allena e si apprende ma soprattutto come il  simbolo del profondo lavoro che lega il praticante  all’arte  che  sta apprendendo,  accompagnato dal maestro che insegna (Sensei 先生 ”Nato prima” ) .

Contact Us

Contattami per maggiori informazioni

Share by: